Ecco chi è Christian Eriksen: dalla biografia alla vita privata, tutto sul centrocampista della Danimarca e dell’Inter.
Qualità tecniche sopra la media, bravo a tirare calci di punizione e rigori: parliamo di Christian Eriksen, giocatore diventato suo malgrado un simbolo degli Europei 2020 ma non per un gol. Il malore avuto durante Danimarca-Finlandia ha fatto trattenere il fiato a tutto il mondo calcistico che si è stretto intorno a lui. Dalla biografia alla vita privata, vediamo ora tutto quello che c’è da sapere su Christian Eriksen.
Christian Eriksen: la biografia
Christian Eriksen è nato a Middelfart, in Danimarca, il 14 febbraio del 1992 (il suo segno zodiacale è quindi quello dell’Acquario). E’ considerato uno dei calciatori più forti della storia della Danimarca.
Dopo aver iniziato a giocare a calcio nel Middelfart quando aveva 13 anni è passato all’Odense, dove si è messo in luce finendo nel mirino dell’Ajax. E proprio nel club olandese si è trasferito quando aveva 16 anni. Con l’Ajax ha anche esordito nel calcio professionistico, nel 2013 si è poi trasferito in Inghilterra al Tottenham, mentre nel gennaio 2020 è stato acquistato dall’Inter.
Eriksen: il malore agli Europei
Dal 2010 Christian Eriksen fa parte della nazionale della Danimarca, nella partita d’esordio agli Europei del 2020, contro la Finlandia, è stato vittima in campo di un malore a fine primo tempo. E’ stato rianimato in campo con il defibrillatore da parte dello staff medico della nazionale, ma decisivo per salvargli la vita è stato il primissimo intervento del compagno di squadra Simon Kjaer.
Un paio di giorni dopo, Eriksen ha rincuorato tifosi e amici, tornando sui social per un saluto. Le sue condizioni, subito dopo il malore, sono state monitorate e gli esami ai quali è stato sottoposto hanno portato lo staff medico a predisporre una operazione al cuore per l’inserimento di un defibrillatore.
Christian Eriksen: la vita privata
Christian Eriksen è molto riservato riguardo alla sua vita privata e non si hanno molte informazioni su di lui. E’ però noto che dal 2012 ha una relazione con Sabrina Kvist Jensen dalla quale ha avuto anche due figli.
Chi è Sabrina Kvist Jensen, la compagna di Christian Eriksen
Sabrina Kvist Jensen è nata a Tommerup, in Danimarca, il 24 agosto del 1992 (il suo segno zodiacale è quindi quello della Vergine). Lavorava come parrucchiera successivamente, quando Christian Eriksen si è trasferito al Tottenham, ha lavorato in un’azienda di abbigliamento in Inghilterra.
Sabrina Kvist Jensen è anche impegnata nel sociale e ha creato un’organizzazione no profit per aiutare i bambini in difficoltà: la Fodboldfonden.
Christian Eriksen, dove vive?
Christian Eriksen, dal gennaio del 2020, ovvero da quando è stato acquistato dall’Inter, abita a Milano.
Christian Eriksen, lo stipendio
Quando guadagna Christian Eriksen? Lo stipendio del centrocampista danese all’Inter è di 7,5 milioni di euro a stagione.
3 curiosità su Christian Eriksen
– Su Instagram può vantare oltre 3 milioni di follower.
– Ha una sorella di nome Louise e anche lei è una calciatrice.
– Il suo idolo è Francesco Totti.